mercoledì, dicembre 12, 2007

...facciamo un bis di antipasti? Buon appetito!

Ciao a tutti ! In questo primo video ho montato quel poco tra foto e filmati, che son riuscito a catturare della serata della inaugurazione. Non è granchè ma per iniziare può andare...enjoy!

Ed ora, un documento casereccio sul tributo che la TV locale, ha dedicato alla serata...

Antipasto...

Il tempo al momento è praticamente nullo e quindi per montare tutto il materiale video ci vorrà un bel pò di tempo... Intanto gustatevi qualche foto e rinnovo la scadenza per l'adesione al Capodanno targato PC... chi non da una risposta entro domenica è fuori...mi raccomando. Baci e abbracci

P.S. vi raccomando una visita al sito ufficiale del coro, Piero sta proprio facendo un bel lavoro...





Inaugurazione del Teatro Comunale di Vicenza 10/12/2007

martedì, dicembre 11, 2007

..Tanti auguriii!..

Usufruisco del blog per fare gli auguri di buon compleanno al nostro Beppuzzo!!

Quindi, tantii AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
E si, mio caro stai crescendo anche tuuuu!! ihihih..



Aprendo una breve parentesi: Complimenti a tutti per ieri sera! I Pueri hanno dato il meglio di loro anche in quest'ultimo concerto!! BRAAAVI A TUTTII!

A Presto
Anto.

giovedì, novembre 29, 2007

Regalo di compleanno

Ma non vi pare un'idea eccezionale per una bel regalo di compleanno??? e notate che classe la spina...

domenica, novembre 25, 2007

Serata a Montebello

Una serata sicuramente diversa. Abbiamo assistito alla partita di hockey su pista del campionato di A2 MONTEBELLO -SEREGNO.

La partita è stata incredibilmente vibrante e tesa fino all'ultimo secondo. Il risultato finale ha purtroppo premiato la squadra lombarda che ha prevalso per 4-3. Le emozioni nel secondo tempo non sono mancate con un arbitro che ha voluto a tutti i costi salire alla ribalta con una arbitraggio molto severo, tre cartellini rossi e un'infinità di blu...

La serata si è poi conclusa a casa Sciviero con esileranti partite a BUONASERA SIGNORA


Direi che visto il successo della serata, se il presidente locale Claudio Sciviero ci ospiterà ancora saremo saremo sicuramente sui spalti a sgolarci per il MONTEBELLO. Da rilevare la prestazione da ultrà dell'Irene che ha rivelato un'indole incredibilmente volgare e feroce nei confronti del permaloso arbitro.

venerdì, novembre 16, 2007

HAPPY BIRD DAY !!!


Pare che una signorina molto carina...capelli biondi, occhi di ghiaccio, pelle candida e un nome da tregenda....insomma avete capito! Beh pare che questa quà senza dir nulla a nessuno, abbia compiuti gli anni il 14 Novembre, ossia 2 giorni fa. Non so voi ma io non ho visto torte!
Approfitto allora per fare tanti auguri alla gentile miss, Buon Compleanno ! Cento di questi giorni ! Se organizzi un uscita per offrire da bere ci stò ! Un bacione.

martedì, novembre 06, 2007

C.G. 5 La storia infinita

ed eccoVi altre foto dei 3 giorni vissuti in quel di C.G.


Massimo condottiero... illustraci la strada da seguire


si Enrico, con la tua forza bruta solleva quei cavi elettrici e fai passare gli altri amici del coro, hai il sorriso di chi non fa fatica per niente a fare simili sforzi, sembri...Yuri Chechi


oddio, ma questo tizio è lo stesso di prima ed al suo fianco chi c'è...ma come si sono conciati


Bravissima la maestrina Manu Z., insegna e prepara pure da mangiare...


...però neanche gli allievi non scherzano...tutti attenti e con i bicchieri in mano.

Ciao a tutti, nella speranza di rivedervi presto

dal GdV

Musicali Affetti
con i “Pueri”
È Passione vera



di Eva Purelli

VICENZA
«Luogo di preghiera, contemplazione, spiritualità». Padre Celso Mattellini nel saluto iniziale ha ricordato a tutti come il tempio di San Lorenzo racchiuda queste intrinseche nobili finalità dello spirito. In effetti, nella serata di Ognissanti si è pregato (in musica), elevandosi ad un livello di spiritualità non comune. Merito di Johann Sebastian Bach, dei Pueri Cantores e dei Musicali Affetti.
Era una sfida titanica, risolta in felicissimo evento. La Passione secondo San Matteo che per la prima volta Bach offrì al mondo nella sera del Venerdì Santo dell'aprile 1729 ha debuttato a Vicenza con un'accoglienza di gran calore e partecipazione. Molto numerosi i presenti, concentrati senza segni di cedimento lungo le oltre due ore dell’ascolto. La Passione di Bach infatti non è un'opera facile nemmeno per il pubblico.
Quasi integrale la versione ascoltata a San Lorenzo perché in realtà sono state omesse alcune arie solistiche dei tenori e dei bassi. Una scelta operata in parte forse per non caricare le due voci maschili del Coro già impegnate nelle sezioni solistiche e anche per accorciare i tempi dell'esecuzione integrale. Una contrazione che comunque non ha alterato la comprensione dell'insieme poiché i recitativi descrittivi c'erano tutti, così come le parti corali e d'assieme e le arie solistiche cantate da contralti e soprani. I Pueri Cantores hanno in realtà dimostrato un rigore e una disciplina più tedesca che italica, esibendo concentrazione, professionalità e passione. Anche la loro dizione non lasciava adito a pecche perché il tedesco era fluente e corretto. Coinvolgenti e ricche di impeto le sezioni corali e molte voci - specie di adolescenti - si sono distinte per maturità timbrica ed espressiva superiore a quella anagrafica.
Tutti hanno cantato in questo gigantesco affresco dalle dimensioni michelangiolesche, anche i più piccoli. Le vere e proprie voci bianche, visibilmente emozionate (per molti era il primo concerto pubblico) non sempre hanno sostenuto l'intonazione ma non si sono perse d'animo concertando con le sezioni strumentali.
La parte dell'Evangelista (la voce media) che svolge la narrazione evangelica del supplizio di Cristo era affidata al tenore Cristiano Langaro, voce bene appoggiata e sostenuta, in alcuni passaggi forse un po' troppo lirica, ma aderente all'azione nei passaggi più drammatici Nelle vesti di Gesù c’era l'altro corista del gruppo, il basso Damiano Frugani.
Sul podio a dirigere e guidare voci e strumenti con generosa intensità Roberto Fioretto che dopo oltre un anno di intenso studio con questi giovanissimi ha colto i frutti del suo impegno. In buona luce le dinamiche, che sottolineavano i passaggi più patetici (del supplizio e della passione di Cristo) e intensi, amalgamati, quelli propriamente corali.
Ricca e densa la parte strumentale, con disegni fugati, progressioni , verticalismi spinti, affidati al violino di concerto di Fabio Missaggia che con i suoi Musicali Affetti ha offerto un campionario efficace e consono di effetti e timbri barocchi, come i particolari corni da caccia o gli oboi d'amore.


C.G.5 La Battaglia del Guado e altre storie...

Ragazzi, amici, ecco il mio primo post! Spero di non aver messo troppa roba...
Voglio ringraziarvi tutti per i bellissimi momenti passati assieme, è bello far parte di qualche cosa di grande e noi insieme siamo immensi!



Eccovi intenti nella preparazione del mega minestrone, okkio che a distrarsi ci si può tagliare... ecco cos'era quel pezzettone! A nessuno manca un dito all'appello?


No non è questa la battaglia del guado...piuttosto una mischia! Fatemi sapere se è troppo compromettente che la tolgo...


Ecco la tanto attesa battaglia, immagini da combat camera in vero stile Spilberg!
In caso di problemi questo è il link:
http://video.google.it/videoplay?docid=5955279431826010754

Ed ecco il duello finale...il premio sarà un bel piatto di minestrone grezzo fumante! Questo è il link: http://video.google.it/videoplay?docid=-1213111854083246708

lunedì, novembre 05, 2007

C.G. 5


eccoVi, o Cari Cantores, alcune delle foto della 5^ ed. di C.G....che nostalgia....beata la cagnolina che ha potuto dormire fino a mezzogiorno, io avrei fatto altrettanto...

un abbraccio a tutti






Un weekend di PASSIONE

Dal tempio di San Lorenzo al Passo di Campogrosso il "passo" è breve...
Grazie a tutti, a prestissimo C.
( P.S. come avete visto la nostra macchinetta latitava, aspetto quindi le foto di Luca ma soprattutto il video del Matt con la battaglia del guado)
( P.S. per la cronaca la cagnetta si è svegliata verso mezzogiorno....aveva un pò di sonno arretrato...)




martedì, ottobre 30, 2007

ATTENZIONE: E' IL MIO PRIMO POST!!!

Buongiorno o fedeli cantori (ci vediamo dopo!) Vi scrivo
a) per apparire nell'homepage del nostro blog, cosa a cui ambivo da tempo e
b) -cosa molto più importante- per invitarvi ufficialmente a cena da me mercoledì dopo prove ----colgo l'occasione per ricordare alla scivi e alla nami che le OBBLIGO a rimanere a dormire da me!----
Ah sì, dimenticavo di rinnovare l'invito, rivolto a TUTTI, a rimanere a dormire da me giovedì dopo il concerto, nell'attesa di partire per cgrosso -e questo è il punto c)-
Infine -punto d)- vi rammento che sono così gentile e disponibile SOLO perchè sono a casa da sola e ho paura del buio.......dei ladri......dei rumori sospetti......e anche dei fantasmi.
Fatemi sapere, a dopo! baci, manu

giovedì, ottobre 25, 2007

ARCHIVIO SEGRETO

Carissimi Pueri Cantores, Vi pubblico le foto dell'archivio segreto della festa di laurea di Beppe.

Prossimamente, con il Vostro permesso, avrei anche della foto V.M. 18, sempre se passano la censura...


"pregate fratelli e sorelle perché arrivi presto il prossimo CG"

"tra un po' tocca a te, ed io mi ricorderò di tutto questo, oh se mi ricorderò"


ci vediamo presto a CG...

-7

lunedì, ottobre 22, 2007

Arrivi

Ritorni e nuovi arrivi...da Eugenio alla piccola cagnolina (ancora senza nome)...che ci farà compagnia a Campogrosso
a prestissimo C.



lunedì, ottobre 01, 2007

auguri di buon compleannoooooo

BUON COMPLEANNO ALLA BETTA E A ENRICOOOOOOOOOOOOO
TANTI TANTI AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
e tante tirate d'orecchi...eheheheh :-P

Laurea Beppe + Festa

Ecco a voi, per quanti hanno partecipato e per quanti non hanno potuto,
qualche foto del BEPI'S DAY...aspettando il PECIO'S DAY...




giovedì, settembre 27, 2007


Ohh finalmente ci sono riuscito!!! la foto che vede qua sotto e un' alba in riva all' oceano a manakara ... mica male eh?
In quest' altra invece ci sono io con rakamizy, Emil e Franciois alla fine dell' ultima area di saggio in foresta


tentativo numero tre(e ultimo)

mercoledì, settembre 26, 2007

ciao amici. vi scrivo dalla mia stanza nel reparto di rianimazione. sono in un buco senza finestre e con solo i computer. sto finendo la tesi. ormai il delirio si sta impossessando di me ma ormai tengo duro e resisto fino in fondo. se qualche malato di mente dei più giovani ha intenzione di intraprendere la strada del medico mi contatti che gli faccio passare la voglia. ci metto 30 secondi! ragazzi non ce la faccio più ma venderò cara la pelle. dite a mia madre che sono morto con onore!!!

martedì, settembre 25, 2007

tentativo numero due
niente ci provo domani.

ciao, se riesco a usare sto trabicolo e a caricare le foto cerchero di scrivere qualcosa di inteligente altrimenti... ci si vede

mercoledì, settembre 19, 2007

ho perso il conto, dovrebbe essere la QUINTA LETTERA DAL MADAGASCAR

SETTEMBRE RUGGINOSO

venerdi 14,
stanotte vi scrivo dalle rive dell' oceano indiano, sotto una
zanzariera bucata e su un lettino in cui non riesco neanche a distendere
le gambe.
Normalmente si dice che il mare mormora o che parli, ma questo oceano
ruggisce selvaggiamente come lo sono le coste che lo limitano.
L' aria è calda e umida mentre il cielo terso è navigato da una nuova,
giovane luna.
In madagascar il cielo ha qualcosa di diverso dal nostro, e molto più
ngesha be (grande)! è difficile da spiegare ma sembra che non sia una
sfera ma che continui all' infinito.
Ieri stavo male ( ho avuto il mio primo giorno di " mal del
viaggiatore", diarrea e vomito per capirsi), e oggi sono qua a 170 km da
fiana, più di 20 stazioni e dieci ore dall' unico treno del madagascar,
che , a mio parere sembrano più le montagne russe che un mezzo di
trasporto e che mi ha ricordato molto i trenini corsi.
Sono sicuro che se uno parte con una bottiglia di latte , arriva che è
burro!

sabato 15
La giornata di oggi è incominciata molto presto, alle 5.00 per
andare a vedere l'alba.
...
Penso che questo sia tutto quello che posso dire e il miglior modo per
poter descrivere questo fenomeno scientificamente facile da spiegare.
Se invece dovessi cercare di spiegarlo con parole, penso che lo si
potrebbe descrivere come un improvviso incendio dell' oceano: prima è
notte ed ora sei circondato da un rosso quasi violento ; il mare è
rosso,la sabbia è rossa le palme pure, e poi piano piano si
ammorbidisce, diventa rosato, giallo e poi il sole fa capolino tra le onde.
La giornata è passata tra i bagni e i cocchi freschi bevuti direttamente
sotto la pianta.
Le onde dell'oceano sono diverse da quelle del mare, hanno una forza
tremenda che hanno accumulato nei 15000km che percorrono
ininterrottamente da est a ovest e anche il reflusso di un' onda che
arriva alle ginocchia ti fa barcollare.
ti lascio immaginare quello che fanno le onde alte due metri! ti
afferrano e ti sbattono sulla sabbia del fondo, cominci a rotolare, non
si capisce più quale sia il sopra e il sotto e magari quando esci vieni
risucchiato da un' altra onda; un gioco divertentissimo ma non privo di
rischi e controindicazioni!!!
Le ore scorrono lente, pigre fino al tramonto che, sulla laguna interna
ha colori più tenui meno forza ma , vedere i pescatori che rientrano
dopo una giornata passata a combattere tra le onde, dà un grande senso
di calma.

a presto, Eugenio

venerdì, settembre 14, 2007

l'ultima idiozia per oggi

V.M. 14

http://video.google.it/videoplay?docid=-7802517778329759786

ma quanto sono bravi...

e ora un pezzo di repertorio della collaudata accoppiata Ge Bepi

http://video.google.it/videoplay?docid=5036997951056628959

ma quanto ci ha rotto le palle...

questo clip trova ragione nel motivetto con il quale max ci ha stracciato le palle per tutto campogrosso...probabilmente anche lui vittima di un sortilegio...

http://video.google.it/videoplay?docid=1594932323911092724

giovedì, settembre 06, 2007

krk 2007

lasciamo perdere i preamboli...guardate!!!

http://video.google.it/videoplay?docid=-4805811588576974999

mercoledì, settembre 05, 2007

CAMPOGROSSO EPISODIO V

FRATELLI !!!

Si asciughino le lacrime coloro che pensano ancora con rimpianto e nostalgia ai bei giorni trascorsi al rifugio di Campogrosso,
gioiscano coloro che non vedevano l'ora di tornarci ma sopprattutto ringraziamo in coro fratello Pecio che ha avuto il buon gusto di decidersi finalmente a laurearsi ma sopprattutto di organizzare la sua festa in quel di Campogrosso...

e quindi,
con immenso piacere
annuncio ufficialmente che
siete TUTTI invitati alla festa di laurea di Max!!!!

I giorni sono da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre, ma per i più assatanati sono sicuro ci sarà la possibilità di salire già l'1 notte (per capirsi, alla fine del concerto) e scendere il lunedì 5...

Seguiranno a breve tutti i dettagli. Con affetto, vostro Maestro di Cerimonie C.

P.S: la festa è rigorosamente riservata ai componenti del coro e ai membri onorari quali amici intimi del laureato e fidanzati/e che però dovranno fare richiesta ufficiale all'organizzatore, cioè io... :-D vi voglio bene, a prestissimo C.

lunedì, settembre 03, 2007

ah, i bei tempi..

uff, i bei ricordi mentre qui si marcisce lui libri..